Un servizio di ascolto e consulenza educativa rivolto ai genitori di bambini e ragazzi di 6-14 anni, residenti nei Comuni del distretto Pianura Est. Il servizio è gratuito.

Fare i genitori è un mestiere bellissimo, ma in alcuni momenti può risultare più difficile e faticoso. Le fasi della crescita sono spesso accompagnate da cambiamenti nel comportamento e negli atteggiamenti dei nostri figli che possono portare a conflitti e difficoltà comunicative.

Il Centro per le Famiglie del Distretto Pianura Est, che ha come finalità principale, il sostegno alla genitorialità, per supportare i genitori in questo ruolo ha attivato un servizio di ascolto e consulenza educativa, realizzato in collaborazione con la cooperativa CEIS A.R.T.E. e la Fondazione Con i Bambini nell’ambito del Progetto Cantieri Comuni.

Il servizio, offre :

  • Consulenze educative per gestire la comunicazione e la relazione con i figli; 

  • Aiuto e sostegno nei momenti di difficoltà del ruolo genitoriale e di cambiamento rispetto alle tappe della crescita dei figli; 

  • Confronto su tematiche educative di interesse del genitore e relative ai diversi ambiti di vita dei figli: scolastico, familiare, relazionale

Il servizio è rivolto ai genitori, in coppia o singolarmente, di bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e i 14 anni, residenti nei Comuni del Distretto Pianura Est.

I colloqui saranno condotti dalla dott.ssa Federica Granelli Pedagogista e dalla dott.ssa Alessandra Golinelli Psicologa, il mercoledì e venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Si accede previo appuntamento.

La modalità di svolgimento degli incontri potrà essere  in presenza presso il Centro per le Famiglie – Palazzo Rosso in via Marconi 5 – Bentivoglio oppure in modalità on line e sarà concordata in fase di prenotazione.

L’accesso è gratuito.

Per prenotazioni e informazioni:

Contattare lo sportello INFORMAFAMIGLIE&BAMBINI  presso il Centro per le Famiglie Distretto Pianura Est nei giorni di apertura: martedì 11-15 | mercoledì 10-13 |giovedì 15-19 |venerdì 10-13 |sabato 9-13  Tel. 333 629 6526 – email centroperlefamiglie.pianuraest@renogalliera.it

Scarica il volantino