Si invitano gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di Altedo a un incontro con gli ex studenti del nostro Istituto, che attualmente frequentano le scuole secondarie di secondo grado o l’Università o che lavorano.

L’incontro dal titolo “Anche gli ex… tornano!” si terrà il giorno venerdì 6 dicembre 2019 dalle ore 15.00 alle ore 17.00 presso i locali della scuola primaria di Altedo – Via F.lli Cervi 12.

L’incontro sarà strutturato come un dialogo informale durante il quale gli ex studenti potranno raccontare la loro esperienza alle scuole superiori: quali erano le loro aspettative e qual è la realtà; cosa e come bisogna studiare; com’è l’ambiente; quali consigli possono essere utili per non sbagliare la scelta; quali sono le prospettive di studio e di lavoro dopo il diploma. Durante il pomeriggio sarà offerta ai presenti una piccola merenda.

A tutti gli ex studenti che interverranno sarà rilasciato un attestato di partecipazione ai fini dei crediti formativi presso le scuole superiori.

Vista l’importanza dell’argomento si auspica una partecipazione numerosa.

Il Dirigente Scolastico Reggente

Prof.ssa Serafina Patrizia Scerra