Agli insegnanti

agli alunni

Oggetto: avvio a.s. 2018/2019

Gentilissimi,

mi rivolgo a Voi Tutti utilizzando il sito dell’istituto a cui ognuno di noi può fare riferimento.

Il mio primo pensiero è di augurarvi ed augurarci un buon anno scolastico, il più possibile proficuo per ognuno.

Quale dirigente scolastica nominata reggente dal dirigente provinciale (Provveditore) presso questo istituto dal primo settembre 2018, ho fatto tutto il mio possibile con impegno e la consueta passione per cercare di avviare l’anno nel migliore dei modi compatibilmente con le risorse umane (insegnanti, collaboratori scolastici) ad oggi assegnate e sulle quali poter contare. Il mio istituto comprensivo di titolarità è Argelato: insieme a questo sono 15 scuole, tre sindaci/comuni, circa 2500 alunni, 2 dsga, circa 350 insegnanti, 35 collaboratori scolastici.

Ad oggi gli aspetti già trattati sono tanti, ma ne restano parecchi da affrontare e da completare. Pertanto confermo la mia attenzione e sensibilità e chiedo l’aiuto di ciascuno in termini di pazienza, comprensione e collaborazione. L’obiettivo è comune: far funzionare le scuole per gli allievi. Il contributo individuale nel rispetto dei diversi ruoli consente il raggiungimento graduale di risultati via via più positivi e consolidati.

Confido in Voi Tutti e auspico che grazie a questo stile partecipativo si favorisca un sereno percorso insieme.

Maria Rosa Borghi