Ai Genitori degli alunni delle future classi prime

Scuola Primaria e Secondaria di primo grado

dell’Istituto Comprensivo di Malalbergo/Baricella

OGGETTO: Comunicazione per i genitori delle future classi prime a.s. 2019/2020 scuola primaria e secondaria di primo  grado dell’Istituto Comprensivo di Malalbergo

Il Dirigente Scolastico comunica con molto piacere che l’Ufficio Scolastico Territoriale di Bologna ha accolto la nostra richiesta altamente motivata ed ha concesso un organico docenti per l’a.s. 2019/2020 per le scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Malalbergo/Baricella, che consente l’accoglimento di tutte le richieste delle iscrizioni  per il tempo scuola di 40 ore settimanali.

Si informa che, in considerazione dei movimenti di iscrizioni in entrata ed in uscita dall’Istituto Comprensivo  di Malalbergo/Baricella, che avvengono durante il periodo estivo, la formazione delle classi e delle sezioni, dovendo tenere conto di numerosi variabili relative agli alunni, sarà effettuata ad inizio settembre e resa nota in prossimità del primo incontro scuola famiglia, previsto  alcuni giorni prima dell’avvio delle lezioni.

A tal fine si pubblicheranno a breve le date delle assemblee.

In tali incontri assembleari sarete informati in merito ai materiali da acquistare per la frequenza scolastica.

I libri di testo per le  future classi prime delle scuole secondarie di primo grado sono i medesimi all’interno di ciascun plesso, senza distinzione di sezione. L’elenco dei libri di testo è pubblicato sul sito web dell’IC di Malalbergo  https://icmalalbergo.edu.it/libri-di-testo-2019-2020/

I libri di Testo per gli alunni  delle scuole primarie saranno forniti e consegnati  direttamente a scuola dai competenti Enti Locali.

F.to Il Dirigente Scolastico

Dott.ssa Maria Rosa Borghi