Gli alunni di Strumento dell’IC Malalbergo e Baricella partecipano e vincono al Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” 2019

Domenica 2 giugno 2019, alcuni alunni frequentanti il corso ad Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’IC Malalbergo e Baricella hanno partecipato al Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi” 2019.

Il concorso in oggetto è un concorso di grande prestigio, presieduto da una giuria formata da musicisti di fama internazionale, pertanto è sicuramente motivo di orgoglio per la scuola aver potuto presentare alunni con un grado di preparazione tale da poter sostenere il livello richiesto per questa prestigiosa competizione.

La partecipazione al Concorso, sostenuta dalla Dirigente Scolastica Maria Rosa Borghi, mira a valorizzare gli alunni con particolari attitudini musicali, dando loro l’opportunità  di confrontarsi con alunni provenienti da altre scuole ad Indirizzo Musicale.

Di seguito si elencano i nomi degli allievi e le rispettive qualificazioni:

Carito Giulia Maria (1A Baricella) Categoria Solisti prima media, TERZO PREMIO con punti 85/100

Milazzo Giada (1A Baricella) Categoria Solisti prima media, SECONDO PREMIO con punti 94/100

Simone Andrea (3A Altedo) Categoria Solisti terza media, TERZO PREMIO con punti 87/100

Trovato Gaetano (3A Altedo) Categoria Solisti terza media, SECONDO PREMIO (PRIMO PREMIO NON ASSEGNATO) con punti 94/100 (punteggio più alto in assoluto dell’intera categoria)

Duo Trovato Gaetano e Simone Andrea (3A Altedo) Categoria 4 mani, PRIMO PREMIO con punti 95/100

Duo Buldrini Alessia (1A Altedo) e Carito Giulia Maria (1A Baricella) Categoria Duo Violino e Pianoforte: ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE con punti 78/100

Un ringraziamento particolare va alle Docenti di Strumento professoresse Cristina Marrai (Pianoforte) e Benedetta Cassano (Violino) per aver preparato ed accompagnato gli alunni a questo prestigioso Concorso Internazionale.

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Dott.ssa Maria Rosa Borghi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa a

i sensi e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93