=""/> =""/> =""/> =""/>

IC MALALBERGO

Iniziative di ampliamento curricolare

Progetto AIRC “Cancro io ti boccio”

Torna anche quest’anno l’iniziativa di AIRC CANCRO IO TI BOCCIO , un percorso didattico proposto alle scuole di ogni ordine e grado, per dare una lezione al cancro coinvolgendo i ragazzi in un’esperienza unica di volontariato, con la distribuzione a scuola delle Arance della Salute : l’occasione per unire studenti, insegnanti e famiglie in una giornata di impegno civico, promuovendo la cittadinanza attiva, il valore della ricerca scientifica e della sana alimentazione.

La nostra scuola si unirà a oltre 900 scuole di tutta Italia per “bocciare il cancro” grazie all’iniziativa di venerdì 25 gennaio 2019 , sostenuta dalle classi terze della Scuola secondaria di primo grado, raccogliendo fondi per finanziare borse di studio e progetti di ricerca in campo oncologico, con la seguente organizzazione interna:

• in orario scolastico nei plessi di Malalbergo e Baricella;

• alle ore 15, nel cortile della scuola di Altedo, via Fratelli Cervi, 12

Studenti e insegnanti invitano a dare il Vostro contributo.

SPORTELLO DI ASCOLTO

All’interno del progetto “Insieme a scuola”, prosegue anche nel corrente anno scolastico il Punto di Ascolto, gestito da professionisti della cooperativa CEIS  A.R.T.E.

per ragazzi e ragazze della Scuola Secondaria, servizio di consulenza e orientamento.

per genitori e insegnanti, spazio per la riflessione e il confronto su tematiche educative