Gentilissimi,
esprimo gioia e soddisfazione nel comunicare che il nostro Istituto Comprensivo presenzierà alla mostra “I sogni dei Bambini – disegni, poesie e foto” curata dal Comitato Provinciale UNICEF di Bologna ed allestita nella Biblioteca Salaborsa, dal 23 novembre al 4 dicembre 2021.
Martedì 23 novembre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 saremo presenti attraverso due significative modalità:
– l’allestimento di alcuni lavori realizzati lo scorso anno dai nostri alunni;
– la partecipazione degli alunni dell’indirizzo musicale che, coadiuvati dai loro docenti, interverranno il giorno dell’inaugurazione, proponendo brani del loro repertorio.
Nella prestigiosa sala intitolata a “Marco Biagi”, i nostri ragazzi vivranno un’esperienza suggestiva ed indimenticabile: un’esibizione di Musica d’Insieme che si prefigura come un vero e proprio compito di realtà con ricadute emotive, artistiche e didattiche di grande rilievo.
L’impegno e la forza con cui l’IC lavora da quattro anni su progettualità finalizzate all’inclusione ed alla solidarietà ci rendono orgogliosi di collaborare, anche quest’anno, al progetto UNICEF “Scuola Amica delle bambine, dei bambini e degli adolescenti” che, attraverso la partecipazione attiva da parte dei nostri alunni, promuove l’attuazione della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, costruendo una scuola innovativa centrata sulla persona e i suoi bisogni essenziali.

Ringrazio la Dirigente, le colleghe ed i colleghi per la preziosa collaborazione.
Saluti cordiali.
La referente del progetto “Scuola Amica”
Prof.ssa Donatella Tarozzi