IC MALALBERGO

Iniziative territoriali

6 Settembre 2019

Si informa che il Comune di Malalbergo parteciperà all’iniziativa “Race For The cure 2019”, evento simbolo della Susan G.Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L’edizione 2019 è in programma a Bologna, ai Giardini Margherita da venerdì 20 a domenica 22 settembre. Tra le varie iniziative è prevista una maratona a cui è possibile iscriversi direttamente sul sito ufficiale “Race For The Cure 2019” nel gruppo istituito direttamente dal comune “Malalbergo in Rosa”. L’iscrizione, che non sarà vincolante e il cui ricavato sarà devoluto alla ricerca per la lotta ai tumori al seno, darà diritto alla partecipazione all’evento ed inoltre raggiungendo una quota di 300 iscritti darà la possibilità di usufruire di un esame di controllo gratuito.

Per maggiori informazioni si può consultare il seguente link:

Si sottolinea l’importanza dell’iniziativa e si chiede la massima partecipazione.

4 Marzo 2019

Si segnala la manifestazione ludico/sportiva che coinvolge una trentina di paesi, a cui partecipano anche gli alunni della Scuola Secondaria di Baricella.

Olimpiadi dei Ragazzi (ex Olimpiadi del Reno)

1 febbraio 2019

Cerimonia di consegna “Borse di studio” 2019 Lions Club Malalbergo  sabato 9 febbraio 2019 ore 17.30 presso il Teatro Parrocchiale di Altedo

26 gennaio 2019

Segnaliamo il secondo appuntamento del 2019 del Ciclo di incontri GENITORI E ADOLESCENTI: RIMANERE CONNESSI, che si terrà il 28 GENNAIO 2019 DALLE ORE 18.00 a Castenaso – presso la Biblioteca comunale Casa Bondi, via XXI Ottobre 1944.
Ci si interrogherà sul significato dell’essere genitori, in una fase così particolare come l’adolescenza.

Locandina “L’adolescenza tra crescita e relazione”

24 gennaio 2019

Progetto per la diffusione della pratica musicale nelle scuole di Bologna e provincia

18 dicembre 2018

Nell’ambito del progetto BEN-ESSERE 2018 #MALALBERGOCOMUNEDELLOSPORT, giovedì 20 dicembre 2018, presso l’Auditorium Minghetti di Altedo, si terrà un incontro durante il quale si affronterà il tema del doping nell’attività sportiva.