Ai genitori degli alunni delle Scuole Primarie e

Secondarie di primo grado non in regola con le vaccinazioni

All’Albo

 

OGGETTO:OBBLIGO VACCINALE ALUNNI SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE

Si informano le SS.LL che la normativa vigente relativa agli obblighi vaccinali, riportata nel Decreto Legge 07/06/2017 n.73 ,prevede l’obbligo delle vaccinazioni per tutti gli alunni di età compresa tra 06 -16 anni ad esclusione di quei soggetti che non possono essere vaccinati come certificato dall’ASL competente

Pertanto si invitano le SS.LL a provvedere immediatamente ad adempiere agli obblighi di legge, e a consegnare in segreteria entro il 13settembre 2019 il documento delle vaccinazioni avvenute.

Si informa le famiglie che l’ attuale numero delle classi di scuola primaria e secondaria non consente un’equa distribuzione dei NON VACCINATI nelle varie sezioni/plessi.

La normativa, come riporta il testo della Regione Emilia Romagna” A scuola vaccinati”, prevede che gli inadempienti saranno soggetti al pagamento di una multa dell’importo compreso tra € 100,00 ed € 500,00.

La scuola non ha alcun potere di deroga in merito e si deve limitare a vigilare sul rispetto della normativa stabilità dal Ministero Nazionale della Salute.

F.to Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Rosa Borghi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi art 3 comma 2 decreto legislativo n. 39/93