L’IC Malalbergo e Baricella partecipa alla rassegna “I Classici in classe”

col progetto di Rete “Suoniamo nel Medium Guitar Ensemble”

 

Martedì 7 Maggio 2019, sette alunni chitarristi delle classi seconde e terze frequentanti il corso ad Indirizzo Musicale, della scuola secondaria di Primo Grado dell IC Malalbergo e Baricella, hanno parteciperanno alla prestigiosa rassegna concertistica “I Classici in Classe” organizzata dall’Università degli Studi di Bologna, svoltasi presso l’Aula Magna di Santa Lucia di Bologna, eseguendo due brani del compositore Manuel De Falla.

L’orchestra “Medium Guitar Ensemble”, è formata da 67 alunni provenienti da 13 scuole ad indirizzo musicale di Bologna e della città metropolitana, e dal Liceo Musicale “L.Dalla” di Bologna.

Il progetto, sostenuto dalla Dirigente Scolastica Maria Rosa Borghi, mira a valorizzare gli alunni con particolari attitudini musicali, in grado di confrontarsi con un repertorio particolarmente complesso, dando loro l’opportunità  di confrontarsi con alunni provenienti da altre scuole ad Indirizzo Musicale e dal Liceo Musicale, nonché di interagire con un ambiente culturalmente ricco di stimoli come l’Università degli Studi di Bologna, organizzatrice dell’evento.  

Un ringraziamento particolare va al prof. Piero Versura che ha curato il progetto, preparato gli alunni e permesso loro di rappresentare il nostro Istituto Comprensivo in questo importante evento.

 

F.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO REGGENTE

Dott.ssa Maria Rosa Borghi

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi e per gli effetti dell’art.3 comma c.2 DLgs n.39/93