COMMISSIONE REGISTRO ELETTRONICO

Cosa fa

  • Gestione ANAGRAFICHE: assistenza docenti (gestione mail di servizio, incontri di formazione, sportello), distribuzione credenziali di accesso ai docenti, ripristino e recupero password;
  • Gestione IMPOSTAZIONI REGISTRO ELETTRONICO: impostazione calendario scolastico, orari campanelle, orari di classe, turni (es indirizzo musicale), tipologie di voto, tipologie di materie e sottomaterie, annotazioni, note disciplinari, visibilità voti e annotazioni ai genitori e studenti, impostazione area genitore e studente, documenti didattici, programmazioni, ecc…
  • Gestione AREA DOCENTE: attivazione docenti presenti, abbinamento ai plessi, abbinamento alle materie, abbinamento studenti (alternativa, strumento, religione, sostegno), gestione supplenti (di chi, per quanto, trasferimento dei registri);
  • SCRUTINI (supporto alla segreteria): impostazioni giudizi, importazione medie, assistenza ai colleghi, stampa pagelle, competenze, ecc…
  • Gestione AREA ALUNNI (supporto alla segreteria): verifica attribuzione piani di studio, controllo trasferimenti in ingresso-uscita, corretto abbinamento tutori, corretta ricostruzione carriera scolastica, ecc…

ATTIVAZIONE MODULISTICA GENITORI TRAMITE REGISTRO: giustificazione assenze, autorizzazioni uscite, privacy, ecc.